Progetto Auto.No.Mia

Progetto Auto.No.Mia

Auto.No.Mia. è il progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale con il quale Inno.vìe Srl ha voluto innovare i propri servizi per gli spostamenti in auto condivisi (carpooling), in modo da soddisfare le richieste del mercato e le attese di redditività degli investitori.

Obiettivo industriale del progetto Auto.No.Mia è quello di operare un deciso salto di qualità nei servizi di carpooling che Inno.vìe Srl propone al mercato della mobilità e di rafforzare quindi la posizione dell’impresa trentina nei confronti dei competitors, sia attuali che potenziali.

Il corrispondente obiettivo tecnico-scientifico è quello di innovare il modello di business e le soluzioni tecnologiche adottate per raggiungere, servire e soddisfare la clientela.


Il progetto Auto.No.Mia intende creare le premesse ottimali per promuovere attivamente un cambiamento culturale.


Risultati attesi… e risultati raggiunti


Auto.No.Mia. consiste nella progettazione, sperimentazione e realizzazione di una piattaforma di carpooling capace di costruire concreto valore economico per tutti gli attori coinvolti e di generare ricadute positive per il territorio e l’ambiente, incidentalmente anche in termini di educazione ad uno sviluppo sostenibile.
Progettare e sviluppare uno specifico prodotto funzionante sul territorio locale, che consenta di valutare sul campo le innovazioni progettate e di orientare ulteriori eventuali attività di R&S (nuovi servizi, integrazioni con il trasporto pubblico locale, etc.).

Auto.Mo.Mia è un progetto finanziato con la Legge Provinciale 6/99 della Provincia Autonoma di Trento, attualmente siamo all’80 per cento dello sviluppo, la data prevista per la conclusione dello stesso è il 1 Dicembre 2014.

0 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>