Certificazioni green: la gestione della mobilità come asset strategico

In un momento in cui l’attenzione all’ambiente diviene un must, le soluzioni in grado di incrementare l’efficienza di prodotti e servizi sono una risorsa fondamentale per l’impresa, ente o organizzazione che intende capitalizzare i suoi sforzi attraverso una certificazione ufficiale.

Nella maggior parte delle attuali certificazioni per eventi e strutture edilizie – (UNI ISO 14001, 16000, 20121, EMAS, LEED, Casa Klima, Green Event, ICEA) la gestione mobilità assume un ruolo fondamentale nel processo di “raccolta crediti”.

Inno.vìe promuove le sue soluzioni di mobilità attraverso partnership commerciali con importanti società di consulenza nel campo delle certificazioni green/sostenibilità dei settori eventi ed edilizia. Questo permette all’azienda di restare a stretto contatto con mercati limitrofi come la gestione eventi o la progettazione architettonica/edilizia, mentre agli enti certificatori e alle aziende di consulenza garantisce un partner strategico nella fornitura di strumenti e sistemi di mobilità in grado di valorizzare l’orientamento all’efficienza e alla sostenibilità dei propri clienti.

In quest’ottica, le soluzioni di mobilità proposte da Inno.vie Srl, in sinergia con la società di consulenza che guida il cliente nel processo di certificazione, tengono conto delle specifiche prerogative di ciascuna differente certificazione obiettivo.